011 - 9974694 info@unitreleini.it

logoUNITRE LEINÌ
UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ
UNIVERSITÀ DELLE TRE ETÀ -APS

• È un’istituzione aperta a tutte le persone adulte di qualsiasi nazionalità, estrazione sociale e culturale. A chi vuole iscriversi non è richiesto alcun titolo di studio.
  • Svolge attività educative, sociali e culturali, offrendo l’occasione per accrescere le proprie conoscenze, con l’aiuto di Docenti, Professori e Medici, che sono qui volontari, a Vostra disposizione ogni settimana.
  • È un luogo dove poter ampliare ed approfondire i propri interessi senza alcun assillo. Qui non ci sono voti o pagelle, interrogazioni, promozioni o bocciature, ma solo il piacere di passare insieme qualche ora di tempo libero, imparando cose nuove su argomenti da Voi prescelti.
  • È una struttura dove si possono frequentare Corsi, fare tornei, partecipare a gite giocare, ascoltare conferenze, a costi talmente bassi da essere accessibili a chiunque.
  • È un’associazione apartitica ed aconfessionale che favorisce la più ampia partecipazione alla vita sociale, permettendo così l’incontro tra le persone e aiutando ad abbattere emarginazione e solitudine.
  • È un’offerta rivolta a tutti, a chi è giovane e vuole apprendere qualcosa che non ha potuto studiare durante gli anni della scuola, a chi è di mezza età, a chi è già in pensione e ha più tempo libero, a chi è rimasto solo e vuole stare in compagnia.
  • È infine un modo per stare insieme, per fare nuove amicizie, per avere qualche ora per se stessi di svago istruttivo e rilassante, per rompere la solita routine quotidiana, per realizzarsi, per passare qualche pomeriggio in maniera utile e dilettevole.